+39 335 790 8559 info@terrediflorentia.it

Dal Piazzale Michelangelo alla Certosa di Firenze

Vie di bellezza

Un cammino alla scoperta dell’autentica Bellezza di luoghi e persone che abitano la nostra terra, capace di accompagnare ogni ospite a trovare il senso profondo del proprio viaggio.

Un’esperienza di cammino con partenza dal Piazzale Michelangelo proseguendo verso San Salvatore al Monte, via del Pian dei Giullari fino ad imboccare via San Matteo ad Arcetri. Attraverso i suggestivi tratti delle vie murate, ricalcando i passi dei personaggi illustri e degli artisti che le hanno abitate, si compie un percorso ideale a contatto con i colori del cielo e della natura circostante che prelude alla spiritualità della Certosa stessa. All’arrivo è previsto un momento di ristoro presso il negozio dell’abbazia dove è inoltre possibile trovare i prodotti del luogo. Proseguiamo con la visita guidata al monastero a cura di un membro della Comunità di San Leolino, a cui è affidata la custodia della Certosa dal 2017.
Al termine della visita al convento si riprende il cammino sulla via Cassia che in breve porta al Galluzzo e quindi alla chiesa di San Felice a Ema, le Due Strade e attraverso Viale Galileo, nuovamente al Piazzale Michelangelo.

Ritrovo al Piazzale Michelangelo, sotto il monumento copia del David.

Durata: 4 ore

Lunghezza: 16 Km

Vorresti partecipare?

Compila il form sottostante per richiedere maggiori informazioni



    Open chat
    1
    Serve aiuto?
    Scan the code
    Salve ????
    Come possiamo essere d'aiuto?